Ci auguriamo che tu possa trovare tutte le risposte che stai cercando.
Malfunzionamento della mia Hello Card
Per verificare il corretto funzionamento della carta occorre controllare:
- che l’NFC del telefono sia accesso
- presenza di connessione internet
Avvicina la carta toccando la zona del sensore NFC attendendo 2-3 secondi.
Sui dispositivi Android, l’NFC si trova spesso a metà telefono o nella parte alta, perciò ti consigliamo di muovere lentamente in maniera verticale (andando su e giù) la carta partendo dalla parte centrale andando verso l’alto, consigliamo di ripetere più volte se la card non viene letta subito.
Sui dispositivi Apple, l’NFC si trova nella parte alta, perciò basta avvicinare la parte posteriore del telefono sopra la card.
Se la tua Hello card continua a non funzionare, ti consigliamo di contattarci.
Sono previsti costi ulteriori di Abbonamento?
Ovviamente no! Non sono previsti ulteriori costi: il costo al momento dell'ordine è un costo "Una Tantum"
Quali sono i Telefoni compatibili?
Tutti i telefoni dal 2017 sono equipaggiati con la tecnologia NFC. Con Hello Card puoi condividere i tuoi dati solo con un semplice tocco, su tutti gli smartphone Android, iOS, Blackberry e Windows Phone.
Se invece lo smartphone è di vecchia generazione, per condividere i tuoi dati puoi utilizzare il codice QR che stamperemo nel retro della card.
Per sicurezza puoi controllare Qui se il dispositivo è supportato dalla tecnologia NFC
Come Utilizzare la nostra Hello Card?
Per usare il biglietto da visita Hello Card tramite la tecnologia NFC non hai bisogno di installare nessuna app: basta abilitare l’NFC del telefono (se non abilitato) e appoggiare Hello Card sopra il telefono aspettando solo qualche secondo (2-3 secondi).
Telefoni Android
Nei dispositivi Android generalmente l’NFC si trova dietro al telefono nella parte alta o verso la metà del telefono. Occorre solo attendere qualche secondo per far visualizzare la notifica. Qualora si presentassero difficoltà nella lettura, provate a muovere leggermente la card verso la metà del telefono.
Telefoni iPhone
Per i dispositivi Apple si può tranquillamente sfiorare il telefono con la Hello Card partendo dalla parte alta del telefono sia sopra che nel mezzo.
Ci sono Limiti di Utilizzo?
Non ci sono limiti di utilizzo. Grazie alla nostra tecnologia innovativa, potete condividere i vostri dati in maniera semplice ed intuitiva senza Limiti di Utilizzo.
Come si Attiva l'NFC nel Telefono?
Per attivare l’opzione NFC sul proprio Smartphone potete seguire le nostre indicazioni:
iOS. La funzione NFC si attiva in automatico, basta appoggiare la Hello Card sullo smartphone precisamente nella parte superiore per essere riconosciuta dal dispositivo.
Android. Apri l’applicazione Impostazioni (oppure è possibile accedere trascinando verso il basso la barra delle notifiche dalla parte superiore dello schermo) > andare nella sezione Wireless e Reti > (Altro) > NFC > ed infine attivare l’opzione NFC.
Huawei. Apri l’applicazione Impostazioni > Recarsi su “Dispositivi Collegati” > Andare su “Preferenze di connessione” > ed infine Attivare l’opzione NFC
Windows Phone. Aprire l’appplicazione Impostazioni > Tocca e condividi > Condivisione NFC
Cos'è la Tecnologia NFC?
La tecnologia NFC (acronimo di Near Field Communication) indica il sistema innovativo che permette a due device di connettersi tra loro attraverso un sistema wireless consentendo lo scambio reciproco di file semplicemente toccandosi.
Come posso sapere se il mio telefono supporta questa tecnologia?
Per controllare se il vostro dispositivo è equipaggiato di tale tecnologia potete andare sulla nostra pagina “Compatibilità” Cliccando Qui oppure un altro metodo è quello di recarvi sulle impostazioni rapide del vostro smartphone, scorrere le voci del menu e controllare se avete la voce NFC, in caso negativo potete fare un’ulteriore controllo andando nelle Impostazioni > Connessioni per cercare l’opzione NFC.